Dario Colleoni

Sono Dario Colleoni, ho 21 anni e sono nato a Bergamo il 17 ottobre 1995. Abito a Calusco d’Adda, nella contrada Torre; attualmente sono studente di infermieristica a Milano.

Nonostante la mia giovane età, ho sempre cercato di impegnarmi attivamente a sostegno della comunità: qualche anno fa ho svolto il ruolo di catechista all’interno della parrocchia di Calusco e collaboravo come volontario in un’associazione per diversamente abili di Terno d’Isola. Dal 2014 sono soccorritore volontario nell’Associazione Croce Bianca di Calusco.
Ho sempre creduto nell’attività del Volontariato, valori che mi hanno trasmesso i miei genitori, ai quali devo tantissimo per l’educazione che mi hanno dato e per gli ideali che mi hanno trasmesso.
Amo lo sport e la natura: ho praticato Basket, sport che mi ha insegnato l’importanza del lavoro di squadra. Sono istruttore del Canoa Kayak Club Calusco e conosco il valore del nostro territorio e del fiume Adda, un tesoro da proteggere, tutelare e salvaguardare.

Essendo il futuro interesse di Noi giovani, sono fermamente convinto che proprio Noi giovani dobbiamo prendere parte sempre di più alla vita di Calusco, partecipando in prima persona nel mondo del volontariato, dell’associazionismo e della politica. Per questo motivo ho deciso di collaborare con la lista civica Calusco Unita.